Puntaspilli ricicloso

17:31

Una cosa che in casa non manca quasi mai, anche se una non è creativa, è una scatola del cucito o molto semplicemente uno di quei mini kit che di solito si trovano nelle camere d'albergo. In ogni scatola del cucito che si rispetti non può mancare un puntaspilli per gli spilli ma anche, più semplicemente, per gli aghi.
Io non ce l'avevo e in negozio costava sulle 15 euro (certo bellissimo eh...ma 15 euro!), così mi sono ingeniata.

Occorrente:
1 tappo di un barattolo di vetro (ad esempio quelli dei sughi già pronti, sottaceti...) lavato per bene.
della stoffa di riciclo
imbottitura
macchina da cucire...ma va bene anche ago e filo semplicemente
un nastrino (io ne ho riciclato uno che avevo già in casa)
colla a caldo

Procedimento:
Con una tazza (o qualsiasi altro oggetto rotondo) tracciatevi sulla stoffa due cerchi e ritargliateli.

Cuciteli insieme lascando un'apertura per poterlo rigirare e imbottire.
Per rigirlarlo bene aiutatevi con una matita, così riuscirete e ridargli la forma rotonda. Quindi riempitelo con dell'imbottitura (io ho tagliato un vecchio cuscino e usato quella, ma ne serve davvero poca), e con ago e filo chiudete anche la fessura.
A questo punto avrete ottenuto un cuscino rotondo che andrete a incollare al tappo (nella parte superiore). Finchè la colla si asciuga ritagliate un altro pezzo di stoffa, sempre rotondo ma più grande rispetto a quello di prima.

Appoggiatelo, quindi sopra al cuscinetto, facendolo aderire bene e quindi incollatelo. per rifinire il puntaspilli sempre con la colla a caldo attaccate tutto intorno un nastrino.
Et voilà, il puntaspilli è fatto!
Al prossimo post,
Rà <3

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe