Sette idee - interior design

22:39

Da quando, ormai tre anni fa, sono uscita di casa e mi sono trasferita in un mini appartamento di 65 mq con il mio ragazzo, mi è partita la mania dell'interior design, l'arredo casa in soldoni. Quell'appartamento era talmente piccolo che riuscivo a farci ben poco, ma aveva un fantastico soppalco in legno e una scala a chiocciola che mi ispiravano mille idee (accomplished: none). Poi è arrivato Gabi e ci siamo trasferiti nell'attuale sei locali che è troppo grande perché con le mie piccole idee riesca a fare qualcosa d'impatto (poi, tra l'altro, i giocattoli sono l'arredamento principale e ormai unico che caratterizza casa nostra).
Però quel tarlo che si è insidiato dentro di me e che ogni cosa che vedo riguardante l'arredamento di casa mi fa scattare la voglia di andare a scovare nuovi spunti e idee, non se ne va. Rimane lì e mi tormenta, nonostante i soldi per comprare siano pochi e la creatività per il fai da te sia nulla.
Così mi sono inventata sul mio blog una rubrica di spunti e idee rubate dal web che però si è bloccata sul nascere. Spero che qui possa essere più prolifica anche grazie all'aiuto delle Yasha.

Iniziamo con qualche idea direttamente da Pinterest, cose che le creative riescono a fare e che le non-creative possono provare a rimediare in qualche modo. Io ci provo, ci provo sempre, ma ci riesco raramente. Purtroppo :(

Non so voi, ma quella parete 'botanica' mi mette un sacco di nostalgia. Basterebbe veramente poco per ricrearla e dare un tocco antico ad uno studio. Sembra o no la stanza di Emily Dickinson?
In cucina, un chalkboard non per forza per annotare cosa cucinare ogni giorno ma l'idea non è male, no? E poi quel 'hey! good lookin' ti conquista in un attimo ;)
Non so voi, ma io sul ripiano dell'asse da stiro avrò una decina di calzini spaiati e questa meraviglia mi ci vorrebbe proprio (certo, magari prima mi ci vorrebbe una lavanderia così saprei dove appenderla)
Sedie uguali tra loro ma colorate di tonalità diverse che danno un tocco di allegria all'ambiente...io le voglio!
Beh questo mi adopero al più presto per crearlo. So che non servirà, soprattutto quando ti tocca vivere con dei maschi, ma almeno posso tentare di crescerne bene uno (che tra l'altro sappia l'inglese xD).
Io di questo avrei bisogno per tenermi organizzata, così da non dover cercare le chiavi della macchina in frigo o il cellulare nel cesto dei giocattoli di mio figlio.
E per ultima vi lascio non un'idea ma uno spunto per sognare (e anche per soffrire un pochino) perché chi non vorrebbe farsi un bel trattamento spa direttamente a casa propria? 
Sento il bisogno di un bel bagno caldo! Vado, alla possima ;)
Un bacione,
Ma Yasha.

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe